Orario d'apertura

clicca sui giorni per vedere gli orari

ott 2022

LMMGVSD
26
27
28
29
30
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
01
02
03
04
05
06
XX
 

Apertura di turno

 

Chiuso

 

Continuato

 

Feriale

 

Ridotto

 
 

Prendiamo cura delle nostre unghie!!!

 
Le tue unghie si rompono, sono striate o si piegano? Niente panico, per risolvere il problema basteranno alcuni gesti semplici e un buono stile di vita. 

Una corretta alimentazione
La salute e l’aspetto delle tue unghie dipendono innanzi tutto da quello che mangi. Come i capelli, le unghie sono costituite essenzialmente da fibre di cheratina e quindi possono essere nutrite solo attraverso una corretta alimentazione, non esistono applicazioni locali. Avere unghie rovinate è spesso sintomo di una carenza di vitamina B, che è contenuta nei cereali, nel lievito di birra, nel grano, nelle mandorle, nelle noci, nel pesce e nei crostacei, oppure di una carenza di calcio (contenuto nei latticini) e di sali minerali (ferro, zinco, magnesio).

I gesti per non rovinarsi le unghie

- Non mangiarti le unghie

- Se le tue unghie si spezzano facilmente, non tagliarle ma limale usando una limetta morbida, di cartone. Non usare mai una limetta di ferro, che rovina la cheratina. Lima l’unghia sempre nello stesso senso, per non sdoppiarla, cominciando dai lati per poi andare verso il centro.

- Ogni tanto metti dello smalto rinforzante invece di quello normale, ma non farlo troppo spesso, altrimenti le tue unghie rischiano di diventare troppo dure e di rompersi più facilmente.

- Per lavare i piatti e fare le pulizie usa i guanti, perché i prodotti chimici indeboliscono le unghie.

- Per non seccare le unghie, quando togli lo smalto usa un solvente senza acetone.
Prima di mettere lo smalto applica una base nutriente, che idrati le unghie in profondità e che le protegga, le ammorbidisca e le rinforzi.

- In farmacia puoi trovare degli integratori alimentari specifici per le unghie.

- Massaggia le unghie con una lima lucidante e un olio da massaggio, per evitare che si sfibrino o si sdoppino.

- Prenditi cura delle cuticole (pellicine) applicandovi un po’ di crema. Puoi anche ammorbidirle immergendo le dita in un po’ di acqua e sapone, per eliminare la pelle morta.


 
 
 

Forum al femminile.

Ti pu? interessare...

Unghie sotto attacco: onicomicosi riconoscerle e curarle

09 maggio 2013Le infezioni da fungo sono individuabili subito, ma mandarle via è più complicato.Esistono diversi approcci terapeutici.

Unghie sotto attacco: onicomicosi riconoscerle e curarle
 

Benvenuta Primavera

16 maggio 2013Stanchi o spossati? Al risveglio vi sentite uno straccio? Non è il caso di preoccuparsi.A mandare in riserva le nostre energie non è altro che il cambio di stagione

Benvenuta Primavera
 

I nostri consigli per gli amanti della tintarella!!

11 agosto 2013L'estate è la stagione della tanto attesa abbronzatura: ecco alcuni nostri semplici consigli su come mantenere più a lungo un colorito perfetto!!

I nostri consigli sugli amanti della tintarella!!
 
 
 
 
Back to Top