Orario d'apertura

clicca sui giorni per vedere gli orari

ott 2024

LMMGVSD
30
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
01
02
03
XX
 

Apertura di turno

 

Chiuso

 

Continuato

 

Feriale

 

Ridotto

 
 

L' aglio e le sue propriet? curative!!

 

L'aglio è una delle piante medicinali considerate indispensabili perché ha infinite proprietà salutari.I composti solforati sono responsabili della formazione del tipico odore, in particolare l'allicina, sostanza che viene liberata quando l'enzima allinasi agisce sull'alliina, un composto incolore e insapore. L'allicina è un antibiotico considerevole, il cui forte potere inibente su numerosi tipi di batteri venne notato anche da Louis Pasteur.

L' aglio contiene anche altre sostanze antibatteriche come la garlicina, inoltre è ricco di sostanze minerali e oligominerali come potassio, magnesio, calcio, fosforo,  iodio e ferro. Non va inoltre dimenticata la sua millenaria fama di afrodisiaco.

Proprietà curative

Tra le numerose proprietà dell'aglio  c'è quella di donare alla pelle un aspetto sano e di favorire la crescita dei capelli, grazie alla presenza dell'acido fitinico che da un lato lega le sostanze minerali e dall'altro può essere trasformato  in inositolo, una sostanza simile alle vitamine che stimola la crescita.

Gli alcaloidi in esso contenuti  svolgono invece un'azione simile a quella dell'insulina, abbassando il livello della glicemia nel sangue: per questo l'aglio è considerato un valido supporto nelle terapie contro il diabete e in altre malattie legate al metabolismo degli zuccheri.

 
 

http://geniuswellness.myblog.it/

Ti pu? interessare...

Malattie di stagione

27 marzo 2012Se vogliamo tenere lontani, il più possibile, i classici malanni di questo periodo dell'anno, dobbiamo mettere in atto tutti gli accorgimenti possibili per difendere il nostro organismo da tutte le cause morbose che sono in agguato

Malattie di stagione
 

Unghie sotto attacco: onicomicosi riconoscerle e curarle

09 maggio 2013Le infezioni da fungo sono individuabili subito, ma mandarle via è più complicato.Esistono diversi approcci terapeutici.

Unghie sotto attacco: onicomicosi riconoscerle e curarle
 

Diabete, 6 sintomi da tenere d'occhio

07 febbraio 2013

Sei malato e non lo sai? Impara a riconoscere i segnali che ti manda

Diabete, 6 sintomi da tenere d'occhio
 
 
 
 
Back to Top