Antica saponeria: Nesti Dante saponi naturali dal 1947
Un pò di storia
Dante Nesti ha cominciato a fare il sapone in casa sua con una piccola caldaia da 50 litri. Nel 1947 la sua iniziativa era diventata una solida azienda iscritta alla Camera di Commercio di Firenze.
Oggi il Saponificio Nesti, con caldaie da 70.000 e 120.000 litri, è uno dei maggiori stabilimenti europei per la produzione di sapone con il metodo classico in caldaia ed è fieramente diretta dal figlio Roberto che, con l'aiuto della sua famiglia, da quarant'anni si impegna in una continua ricerca dell'equilibrio tra innovazione e tradizione.
Le nostre linee
Presso la nostra Farmacia troverai diverse linee con fragranze che ti conquisteranno immediatamente :
Romantica: Saponi romantici per assaporare la purezza dei sentimenti.
Dolce Vivere: L'atmosfera preziosa e sognante degli anni della dolce vita, sensazioni inconfondibilmente italiane per note olfattive ammalianti che si avvertono in alcuni luoghi, stagioni e momenti della terra del buon vivere.
Emozioni di Toscana: Amore a prima vista da chi di passione se ne intende. Avvolgenti saponi dedicati agli inebrianti profumi della Toscana.
Horto Botanico: Questa linea si è ispirata alla natura per creare formule di bellezza ricche di preziosi estratti vegetali che la pelle riconosce ed assimila.
Il Frutteto:Saponi cresciuti al sole di un prezioso frutteto fiorentino e arricchiti dai principi attivi della frutta.
Gli Officinali: Saponi naturaliche, arricchiti dal flusso energetico di preziose erbe officinali, intensificano il benessere terapeutico del bagno.
Le Rose: Un sapone dedicato al fiore della rosa declinata in tre divertenti versioni, Rosa Principessa, Rosa Sensuale e Rosa Champagne.
Amorino Soap: Simbolo dell'amore e della gioia di vivere, L'Amorino, con la sua morbida schiuma, si prende cura della tua pelle regalandoti momenti di fanciullesca spensieratezza.
Il Purissimo: Sapone vegetale particolarmente delicato, assolutamente senza profumo e coloranti: semplice e puro al 100%.Ideale per le pelli più sensibili, di cui rispetta l'idratazione naturale.